venerdì 30 novembre 2012

Pastiglie di Cioccolato e Frutta Secca



Partecipo ai contest 
Di Lucia tra Cucina e Pc
e
il Paradiso della Frutta Secca
di
una Fetta di Paradiso

  





Da qualche giorno volevo fare questo post come idea regalo x Natale.
Niente di troppo impegnativo, un pensierino dolce da regale a qualcuno, facile da fare.

Poi proprio in questi gg nel blog di  Lucia tra Cucina e Pc  ho trovato questo contest!
Ecco dove posso collocare l'idea!
Solo che io voglio fare le cose x bene... allora ho fatto anche le scatoline x inserire queste deliziose pastiglie di cioccolato.
Parlando di cioccolato... si può usare tutti i tipi, al latte, fondente, fondente al 70 % , bianco...
anche aromatizzati, in commercio ce n'è x tutti i gusti.
Si possono anche aromatizzare poco dopo che si è sciolto il cioccolato a bagnomaria con un pizzico di peperoncino.. o cannella. .. chiodi  di garofano..con le spezie più particolari.
Semplice da fare, una volta raffreddati si possono mettere nel cellophane... fare un bel pacchetto e regalarli.




Ecco qua ... questi sono gli ingredienti ..
fondere 2 tavolette di cioccolato fondente o al latte o bianco, a bagnomaria.
Quando è fuso
con un cucchiaino metterlo su un foglio di carta forno( prima messo xò su un vassoio, io l'ho dimenticato, in questo modo e facile trasportarlo in un ambiente più fresco.)allargare un po' con il dorso del cucchiaino,
poi mettere su la frutta secca,
io ho messo su,guardando l'immagine da sinistra verso destra,
noci, pistacchi, pinoli, mandorle con la pelle, uva passa, albicocche secche,
nocciole senza pelle, marron glacé, mandorle spellate e abbrustolite leggermente.
Si può mettere anche frutta colorata disidratata. 
ecco anche la variante bianca... a me piacciono di più esteticamente..
ma nn mi piace il cioccolato bianco .... troppo dolce....ehehheh
qui di seguito metto dei link x fare le scatoline,
questi 2 sono spagnoli, ma nn ha importanza, è la manualità, io ho
imparato così.
se poi volete qualcosa di più semplice c'è questo blog, di una ragazza carinissima 
che pubblica le scatole da stampare e incollare..
a voi la scelta
sembra difficile ma nn lo è
basta un po' di manualità e il gioco è fatto ...
mia figlia mi ha detto che nn è possibile sia riuscita!!!
ahahah nn so xk ha pensato nn fossi stata in grado...
ma che le ha insegnato a montare i giochini dell'ovetto Kinder!!!??
eh !?
io ! chi se no!!!
e va beh, sti figli..!!!
tutto loro sanno fare.!!!.ahahha

farò un post con le foto scattate x come fare l'origami,
anche xk io ho rivestito l'interno della carta con fogli A4
x rendere la scatolina più resistente..

qui alcune foto

Scusate il, post è in fase di allestimento..ehehhehe
ero troppo smaniosa di pubblicare 
:-D









  

9 commenti:

  1. Complimenti...
    bella idea...
    anch'io faccio le scatoline così...

    A presto
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, grazie ma diciamo che e quasi una cosa stupida ma d'effetto, almeno credo.
      Facili da montare le scatoline vero?!! se ci prendi la mano nn smetti più! aahahahahah

      Elimina
  2. beh il cioccolato si presta a tante ricette e questa è davvero buona...poi l'idea degli origami è pazzesca....hai fatto un tutto completo....anche cellofanati ahahahahha pronti alla vendita insomma...wowowowowo
    l'unica cosa da ridire che ho, ma solo dal punto di vista diciamo tecnico x quanto riguarda l'uso dei colori nel post....se usi il blu intenso poi le parole o nn si leggono o si leggono male.....
    ciao e spero che quanto prima tu possa vinvere un contest...

    RispondiElimina
  3. Ciao Dany!
    Oggi sono stata molto presa... e non ho visto subito il tuo messaggio... vado ad inserire ora questo bellissimo regalino!!!
    Anche io faccio le scatoline cosi... a Natale di 2 anni fa avevo invaso tutti i miei amici...(ho anche io un post sul mio blog...) e quest' anno mi sa che replicherò... vista la tanta carta da regalo che mi ritrovo! AHAHAH
    BaciBaci!

    RispondiElimina
  4. Ciao Dany, ho letto ed apprezzato i tutorial delle scatoli, la ricetta mi sembra perfetta, usi praticamente solo frutta secca, così te la inserisco ;-) .
    Grazie anche per l'idea regalo!
    vale

    RispondiElimina
  5. Dani questi dolcetti sono golosissimi e la scatolina poi è fantastica! molto utile il tutoria. Chissà che mi cimento anche io a farle...le scatole costano troppo! a volte più del pensierino che ci si mette dentro!
    Baci

    RispondiElimina
  6. tesoro torna da me un attimo che ti ho scritto cosa devi fare per il premio ricevuto, ok?
    vale

    RispondiElimina
  7. Ciao, complimenti per il tuo blog!
    Sono Lucia di dolcissimamenthe.blogspot.it, volevo presentarmi perchè come ben saprai siamo in abbinamento per un 5swap... Ci divertiremo :-)
    A presto...

    RispondiElimina
  8. Molto bello il tuo blog, complimenti. Sono arrivata qui tramite Kreattiva e ti seguo molto volentieri. Ciao,

    RispondiElimina